fbpx

Matrimonio Country-Chic, cos’è e come organizzarlo

Lo stile di tendenza degli ultimi tempi per matrimoni ed eventi in generale è il country chic. Atmosfere elegantemente rustiche e vintage spazzano via gli stili barocchi e pesanti.

Il matrimonio country chic rievoca la tranquillità della campagna inglese di fine ‘800 e l’informalità di un pic-nic, mantenendo eleganza e stile.

Per organizzare un perfetto matrimonio in stile Country Chic ci sono delle piccole ed essenziali regole da seguire.

Scopriamo insieme tutti i segreti per organizzare un matrimonio country chic.

Matrimonio Country Chic – Foto di Chí Nguyển Quốc da Pixabay

I Colori

la location ideale per il matrimonio Country Chic è la campagna e così tutti i suoi colori.

Un casale rustico sulle colline toscane, una sabbiosa e bianca masseria sulle coste della Puglia o un verde prato immerso nelle più belle campagne italiane sono accomunate dai colori della terra, delle tonalità dei verdi e dal giallo chiaro e delicato della paglia e del fieno.  Gazebi di tela bianca, texture shabby e tocchi vintage.

E se decidi di sposarti in inverno? Una baita di montagna incarnerà tutti i colori adatti e la neve fuori sarà la cornice perfetta.

I Colori Country Chic di Orcetti.it

Mise en place, fiori e dettagli

Per il tema scelto la parola d’ordine è semplicità. Pochi elementi in linea tra di loro, richiami alla natura campestre e colori tenui. Il risultato sarà un’eleganza d’altri tempi.

I tavoli quasi sempre vengono lasciati scoperti, con il legno a vista.

Se scegliamo di mettere delle tovaglie o dei runner opteremo per tessuti di lino o cotone, che vanno dal bianco al beige.

Piatti bianchi, bicchieri dalla linea pulita in vetro o cristallo,  qualche candela e fiori di campo o spezie aromatiche a decorare il tutto.

Mise en place Country Chic – Foto di Igor Link da Pixabay

Il risultato sarà bellissimo.

Mise en place Orcetti stile Country Chic

Per evitare i contrasti di genere sarebbe opportuno scegliere un menù di carne: l’autenticità dei sapori della campagna dovrà giocare un ruolo importante.

Per le decorazioni floreali si ripeterà il gioco dei fiori semplici e degli elementi della natura: rami di ulivo, limoni e tutto ciò che la natura offre per abbellire la nostra location.

Anche la torta nuziale dovrà incarnare tutta la semplicità del tema proposto, ti consigliamo dunque di scegliere tra una delle Naked Cake che le migliori pasticcerie realizzano.

Naked Cake – Foto di JolantaLu da Pixabay

Sarà facile riproporre questa semplicità anche nelle partecipazioni, nei libretti messa e nei menu: ecco tre idee grafiche da cui attingere.

Orcetti ha abbinato due colori della nostra palette per ricreare anche nella bomboniera le atmosfere per un perfetto matrimonio country chic.

Orcetti Verde Mela e Sabbia, foto di Orcetti.it

Richiedi in preventivo o contattaci al +39 3337603693

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email