fbpx

Leap Day: quando è lei a chiedere “Mi vuoi sposare?”

Il 29 di febbraio in Irlanda si celebra un’ insolita e curiosa tradizione: il Leap day, letteralmente “il salto nel vuoto”, o altresì detto il “giorno dell’azzardo”.

La leggenda di San Patrizio e Santa Brigida

Si tratta di una tradizione che affonda le sue radici nel 1200, quando le donne si lamentavano di quanto fossero lunghi i tempi degli uomini prima della proposta di matrimonio. Fu Santa Brigida ad avanzare la particolare richiesta a San Patrizio, già celebre per altre tradizioni irlandesi. E da quel momento fu scritta una legge, dunque, per cui le donne avrebbero potuto avanzare loro la proposta ma solo il 29 febbraio, ogni quattro anni. Oggi è il giorno: le donne in Irlanda si inginocchiano di fronte all’uomo della loro vita e , con l’immancabile anello, faranno la loro proposta.

Questa piccola ricorrenza si è ,poi, sparsa anche in Scozia e in alcuni paesi dell’America, dove prendono rispettivamente il nome di Bachelor’s Day e Sadie Hawkins’ Day.

E’ una tradizione che a noi di Orcetti piace molto: donne indipendenti che sanno quello che vogliono e se lo prendono a tutti i costi, pur dovendo aspettare quattro lunghi anni. Ci piace pensare che non sia necessario aspettare i tempi del nostro amato. Forse qualcuna potrà ribattere che la proposta è un momento molto romantico nella vita di tutte le signorine e che vale la pena aspettare.

Raccontaci tu che sposa sei: inguaribile romantica che immagina una proposta da sogno e principesca oppure una sovversiva disposta ad inginocchiarsi di fronte al suo uomo? E voi futuri mariti? Vi piacerebbe essere voi sorpresi con una fantastica proposta di matrimonio?


La tua bomboniera avrà il tuo stesso carattere

Con Orcetti la tua bomboniera seguirà ogni singola esigenza e caratteristica che ti contraddistingue, insieme a noi potrai personalizzare:

  • il formato: piccolo, medio o grande
  • il colore: oltre 20 diverse colorazioni disponibili
  • la fantasia: mezza piena, doppia spirale, e tante altre decorazioni
  • il contenuto: olio, limoncello, cioccolato, fico bianco del cilento, liquirizia e dulcis in fundo la pregiatissima Colatura di Alici
Bomboniera in ceramica artigianale

Potrete scegliere tra tutti i colori della palette tipica vietrese, una storia millenaria che oggi si ripropone sotto forma di delizioso e originale cadeau. Insieme a noi potrai personalizzare anche la grafica del tag e del targhettino, seguendo il tema che hai scelto per il tuo giorno speciale.  Non importa se sia lui o lei a chiedere la mano dell’altro, siamo sicuri che i nostro Orcetti accontenteranno tutti i gusti, potendo creare delle originali composizioni miste scegliendo Orcetti diversi tra loro per coronare il ricordo del tuo evento.

Richiedi in preventivo o contattaci al +39 3337603693

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email