fbpx
Orcetti rosso amore San Vlentino

L’amore è una cosa semplice

Che cos’è l’amore? L’amore è una cosa semplice. Scegli Orcetti per sigillare il ricordo del tuo giorno speciale. Sapori semplici e genuini del Cilento confezionati nella ceramica vietrese, personalizzata ad hoc per il vostro giorno.

Per noi di Orcetti l’amore va celebrato ogni giorno. L’amore per l’arte, per la creatività, per tutti coloro che scelgono di coronare il proprio sogno avendoci al loro fianco, l’amore per i sapori autentici, per le cose genuine. A San Valentino siamo ancora più romantici, abbiamo pensato ad una linea di Orcetti tutta dedicata all’amore: rosso intenso e bianco, cuoricini e liquori artigianali del Cilento per rendere la tua giornata speciale ancora più appassionata.

Ma prima di svelarvi tutti i dettagli della linea Orcetti dedicata al giorno degli innamorati , scopriamo insieme dove affonda le radici la storia di San Valentino.

Perché San Valentino è il santo degli innamorati?

Per dir la verità ne esistono moltissimi di Valentino che furono santi; solo due di loro, però, diventarono celebri per essere stati protettori dell’amore.

Il primo fu Valentino da Terni del 176, fu celebre protettore delle storie d’amore infelici per trasformarle in storie gioiose. Il secondo Valentino risale al 274 a.c., giustiziato per aver celebrato il matrimonio tra una cristiana e un pagano. Soltanto molti anni dopo fu uno scrittore, Geoffrey Chaucer, a consacrare la figura del santo come protettore degli innamorati associandolo a Cupido.

L’amore è una cosa semplice. Come il sapore delle cose vere e buone.
L’amore è una cosa semplice. Come il sapore delle cose vere e buone. Foto di Ylanite Koppens da Pixabay

Che cos’è l’amore?

Qualunque sia la verità sappiamo che l’amore vince sempre, come un Santo, come un eroe che va oltre l’immaginazione e le aspettative. Il trionfo del vero amore che supera le difficoltà, la distanza e qualunque avversità.

Noi ne abbiamo sentite tante di storie meravigliose, le storie di quegli innamorati che hanno voluto sigillare il loro giorno speciale con Orcetti.

Raccontaci la tua storia d’amore e vieni a scoprire la collezione Orcetti dedicata a San Valentino. Oppure dai un’occhiata alle nostre collezioni, un tema diverso ogni mese.

Orcetti in ceramica vietrese decorati in rosso per il tuo matrimonio a San Valentino
Che cos’è l’amore? L’amore è una cosa semplice. Scegli Orcetti per sigillare il ricordo del tuo giorno speciale. Sapori semplici e genuini del Cilento confezionati nella ceramica vietrese, personalizzata ad hoc per il vostro giorno. – Foto e testi di Clelia Ragosta da Loppis Design

Richiedi in preventivo o contattaci al +39 3337603693

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo

Share on whatsapp
Share on facebook
Share on telegram
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on email